SC. INFANZIA F. FILZI

Via F. Filzi, 2 - Galzignano Terme- Tel. 049 9131180

e-mail istituto: pdic853006@istruzione.it

e-mail del plesso:  infanziafilzi@gmail.com

La scuola dell'infanzia "F.Filzi" si trova a Galzignano Terme, un paese di poco pi di 4000 abitanti. Dal punto di vista paesaggistico uno dei luoghi pi suggestivi del Parco dei Colli Euganei. Nell'anno scolastico 1994/1995 la Scuola materna privata di Galzignano, in seguito alla mancanza di personale religioso, stata chiusa ed al suo posto stata istituita una Scuola materna statale dipendente dalla Direzione Didattica di Battaglia Terme, da Settembre 2016 la scuola dell'infanzia "F. Filzi" fa parte dell'Istituto Comprensivo di Due Carrare e Battaglia Terme. La scuola prende il nome dal patriota Fabio Filzi che si distinse in guerra per il suo coraggio e servizio alla patria. La scuola dell'infanzia si sviluppa su un edificio di due piani con un ampio e ombreggiato giardino esterno, ben attrezzato di giochi per bambini.

Logo SC. INFANZIA F. FILZI