SC. PRIMARIA L. DA VINCI

via Roma, 69 Due Carrare - telefono 049 9115603 fax 049 525451

scuoladavinciduecarrare@gmail.com

La scuola primaria Leonardo da Vinci si trova nelle immediate vicinanze del centro abitato dove sorge l'antica abbazia di Santo Stefano che riveste una certa importanza dall' XI secolo. E' una costruzione moderna collegata alla scuola secondaria di primo grado “A. Moro” con una tettoia. Questa struttura facilita il passaggio degli alunni da un edificio all’altro per l’utilizzo di spazi comuni (palestra e mensa) e per lo svolgimento di attività di raccordo tra i due ordini di scuola. L’edificio si sviluppa su due piani ed è dotato di ascensore. Sul retro c'è una scala esterna che serve come via di fuga dai piani superiori verso l'ampio giardino piantumato. Nello spazio esterno retrostante la scuola è stata costruita una palestra utilizzabile per le attività motorie.

Logo SC. PRIMARIA L. DA VINCI